Con orgoglio Vatican Space espone le opere dell'artista romano Roberto Fantini. Gli ospiti potranno ammirare le sue tele negli spazi comuni e nelle stanze White e Almond. 

Qualche accenno su Roberto...

Diplomatosi al I° Liceo Artistico di Via di Ripetta a Roma, dopo il diploma sente ancor più forte il richiamo verso le arti, sì che già dall'età di 14 anni inizia ad esporre alcune sue Opere. Il percorso artistico di Fantini è lastricato di esperienze, le più svariate: la danza a livelli importanti, quindi la moda, la recitazione e la fotografia come vera professione. Lo sviluppo artistico matura professionalmente attraverso i frequenti viaggi in Asia, specialmente in Tibet - dove si ispira alla ricerca e alla riscoperta delle origini dell’uomo e al significato della spiritualità - e in altri paesi del mondo sino a fermarsi all'estero per ben 14 anni. L’identificazione dei materiali e la conoscenza più approfondita dei colori, atmosfere e luoghi dell’origine dell’uomo, caratterizza la ricerca delle testimonianze visuali – I graffiti - dei primi abitanti della terra. Tornato in Italia nel 2000, oggi vive e lavora a Roma. Le Sue qualità artistiche maturate nel tempo, gli sono state riconosciute sia all'estero che in Italia

Le opere presenti a Vatican Space possono essere richieste all'artista, contattandolo nel direttamente nel suo sito internet.

www.fantiniarte.it